Informazioni Utili 

Ogni mercoledì, sabato e domenica nel pomeriggio, presso lo Scoglio Benedetto di Santa Domenica di Placanica, si svolgono gli incontri di preghiera con Fratel Cosimo e i Sacerdoti.
Il mercoledì e il sabato Fratel Cosimo Fragomeni incontra, pure, le persone prenotatesi telefonicamente (leggi uno dei successivi paragrafi  “colloqui con Fratel Cosimo”).

Il programma degli incontri di preghiera pomeridiani del mercoledì e sabato è il seguente:

-       Confessioni;

-       Colloqui personali di Fratel Cosimo con le persone prenotatesi telefonicamente;

-       Santo Rosario;

-       Pio esercizio della Via Crucis;

-       Processione con il Santissimo Sacramento;

-       Concelebrazione eucaristica (Santa Messa);

-       Preghiera di intercessione di Fratel Cosimo;

-       Breve fiaccolata (processione mariana).

Orari d’inizio degli incontri di preghiera ( in vigore dal 1 Ottobre 2018)

MERCOLEDI’ E SABATO
- Ore 12.00 Preghiera dell’ Angelus;
                        Esposizione del Santissimo Sacramento;
Dalle ore 14.00 Accoglienza;
                                Colloqui personali di Fratel Cosimo con le 100 persone prenotatesi telefonicamente;
                                Santo Rosario;
Alle ore 16.30 Processione Eucaristica;
Dalle ore 17.00 Concelebrazione Santa Messa, preghiera di intercessione di Fratel Cosimo e breve fiaccolata mariana.
DOMENICA
Mattina
- Ore 11.00 Santa Messa;
- Ore 12.00 Preghiera dell’ Angelus;
Pomeriggio
- Ore 16.00 Santo Rosario
- Ore 17.00 Santa Messa, breve fiaccolata mariana, preghiera di Fratel Cosimo a Nostra Signora dello Scoglio, benedizione finale.
LUNEDI’ – MARTEDI’ – GIOVEDI’ – VENERDI’ (Dal 1 Maggio al 31 Ottobre)

- ore 19:00 Preghiera del Santo Rosario presso lo Scoglio Benedetto della Vergine Santissima

Solo Il 1 Maggio ed il 31 Ottobre

- ore 18:00 Santo Rosario seguito dalla Santa Messa e dalla Fiaccolata Mariana.

ORARI DI APERTURA CHIESA, CAPPELLA E CRIPTA DEL SANTUARIO

-La Cappella, a fianco dello Scoglio benedetto, è aperta: mercoledì e sabato dalle ore 9.00 alle 18.30; domenica, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle 18.30.

DISPOSIZIONI E REGOLE PER I PELLEGRINI E I VISITATORI:

1) OSSERVARE IL MASSIMO SILENZIO E MANTENERE UN ATTEGGIAMENTO COMPOSTO E RISPETTOSO DELLA SACRALITA’ DEL LUOGO. VESTIRE DUNQUE IN MODO DECENTE  (esempio: non indossare indumenti scollati, pantaloncini corti, minigonne).

2) NON UTILIZZARE TELEFONI NEGLI SPAZI RISERVATI ALLA PREGHIERA E, IN PARTICOLARE, DI FRONTE ALLO SCOGLIO BENEDETTO, IN CHIESA, SUL SAGRATO, IN CRIPTA E DOVE VI SONO CARTELLI CHE INVITANO AL SILENZIO.
3) FARE UN USO DECENTE  DEI SERVIZI IGIENICI.

4) RISPETTARE L’AMBIENTE NON GETTANDO A TERRA CARTE O RIFIUTI;

5) NON FUMARE.

E’ possibile pranzare sul posto, presso il punto ristoro della Fondazione, ad una modica cifra (che si aggira sui 12,00 euro per un pasto completo). Il punto ristoro è gestito da volontari che prestano la loro opera gratis e, pertanto, tutto il ricavato va interamente devoluto per la costruzione del Santuario della Madonna dello Scoglio. Per maggiori informazioni e/o prenotazioni potete telefonare ai seguenti recapiti: 348 1436776 (Chiara); 340 3120204 (Maria); 339 2096074 (Maria).

Ricorrenze principali: 

Ogni primo sabato del mese, da giugno ad  ottobre, si svolge un pomeriggio particolare di preghiera, con il Santo Rosario, la Solenne Concelebrazione Eucaristica, la processione con il Santissimo Sacramento, la preghiera d’intercessione di Fratel Cosimo, la benedizione Eucaristica, la fiaccolata.

L’11 Maggio, giornata più speciale e importante dell’anno,  si festeggia l’anniversario della prima apparizione della Madonna sullo Scoglio, a Fratel Cosimo. Le Solenni celebrazioni iniziano già dal giorno precedente.

L’11 Febbraio si celebra, così come in tutti i luoghi della Santa Chiesa Cattolica, la Giornata Mondiale del Malato.

Una volta all’anno, solitamente il primo sabato di Settembre, si svolge il Meeting Internazionale giovanile.

L’ Opera Madonna dello Scoglio è raggiungibile: 

in macchina, autobus o camper, imboccando l’autostrada Salerno-Reggio Calabria, uscita Rosarno. Da qui si  prosegue a sinistra, per la Strada di Grande Comunicazione Ionio-Tirreno fino a Marina di Gioiosa Ionica.  Si imbocca poi la Statale Jonica 106, lato nord (direzione Catanzaro o Taranto) fino a Caulonia Marina. All’uscita di questa cittadina, imboccare il primo bivio a sinistra seguendo l’indicazione Focà o Scoglio.  L’opera dista circa dieci chilometri dalla strada statale.

Stazioni ferroviarie: Caulonia o Roccella Jonica.

Aereoporti: Lamezia Terme o Reggio Calabria.

Per avere un breve incontro personale con fratel Cosimo,che si avrà esclusivamente nelle giornate del mercoledì e del sabato, bisogna prenotare telefonando al numero:0964-380702. 

La prenotazione, infatti, può avvenire solo telefonicamente e si attua secondo le seguenti modalità: 

-i residenti in Calabria possono chiamare la mattina,dalle ore 09.00 alle 09.20, nelle giornate del martedì (per prenotare un incontro per il successivo giorno del mercoledì) o del venerdì (per prenotare l’ incontro per il successivo giorno di sabato);

-i residenti in Sicilia, Puglia e Basilicata  possono telefonare il venerdì pomeriggio, dalle 17.00 alle 18.00, per prenotare l’incontro per un mercoledì o un sabato in cui c’è disponibilità di posti;

-i residenti nelle altre regioni d’Italia e all’ Estero possono telefonare il martedì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.00 per prenotare un incontro, sempre nelle giornate del mercoledì e del sabato, in base alla disponibilità di posti.


Attenzione: 
quando ci si prenota fornite la città di residenza indicata sulla propria carta d’identità o passaporto (che deve essere in corso di validità).


E’ possibile sostenere l’Opera Madonna dello Scoglio e contribuire alla costruzione del santuario, chiesto dalla Santissima Beata Vergine Maria a Fratel Cosimo, in uno dei Suoi messaggi, con un’offerta, intestata alla Fondazione Madonna dello Scoglio. L’offerta si può effettuare  con bollettino, sul conto corrente postale n. 1006022535, oppure con un bonifico, sul conto corrente di Poste Italiane, intestato alla Fondazione Madonna dello Scoglio, il cui IBAN è: IT 76 Y 07601 16300 001006022535.
Per bonifici dall’ estero codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX.
Si può anche devolvere alla Fondazione il 5×1000 delle tue tasse. Il codice fiscale della Fondazione Madonna dello Scoglio è 90011360808.

Per ulteriori informazioni su offerte e donazioni inviare una email a:offerte@madonnadelloscoglio.com